Home/ CENTRI ESTIVI 2023
PRESSO
SCUOLA PRIMARIA DUCA D'AOSTA
VIA E. FERMI,5 - ARZERGRANDE (Pd)
dai 4 ai 17 anni
dal 19 giugno all'11 agosto e
dal 28 agosto al 8 settembre
Il centro estivo è da sempre un serbatoio di opportunità: una risposta alle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano ma soprattutto un luogo dove tutti i partecipanti possono fare esperienze di crescita.
Le esperienze arricchiscono la memoria cognitiva che è quel bagaglio di conoscenze che ogni individuo usa per compiere qualsiasi scelta.
Nel caso di bambini e ragazzi arricchire la memoria cognitiva è essenziale dopo l’esperienza appena attraversata della pandemia che ha lasciato strascichi notevoli in ambito emotivo, fisico, comportamentale, relazionale, nella gestione dei comportamenti sociali, nell’uso e a volte abuso dei device, nelle metodologie di apprendimento.
Per incrementare la memoria cognitiva Sphera pedagogica propone un centro estivo in cui le mani possano lavorare molto attraverso i tanti laboratori proposti, il cuore, cioè le emozioni che provengono dagli stimoli sensoriali, siano vissute pienamente e con consapevolezza, i piedi simbolo di movimento possano percorrere le strade del territorio e della vita.